Deruta WALKING LIFE, riscoperta del territorio

« Older   Newer »
  Share  
Nicola Sargenti
view post Posted on 23/3/2014, 11:33




questa idea mi è venuta pensando che l'amministrazione di Deruta in molte occasioni si è dimenticata completamente che il suo comune comprende anche le Frazioni.

Ora è chiaro che Deruta è un pò il centro, ma anche le nostre frazioni offrono bellezze e cultura.

le frazioni del nostro comune sono 12, Casalina - Castelleone - Fanciullata - La Rocca (L) - Ponte Nuovo - Ripabianca - San Niccolò di Celle - Sant'Angelo di Celle - Stazione di Deruta (L) - Troscia - Venturello (L) - Viale (L)

Questo progetto WALKING LIFE include la presenza di un centro informativo e direzionale, che abbia il ruolo di informare il turista Italiano/straniero sulla totalità delle bellezze e dei luoghi del nostro comune incluse le Frazioni.

Inoltre la possibilità di effettuare un tour guidato ( in 3 opzioni )

light: la scoperta di Deruta solo per comune centrale con visita al museo regionale della ceramica, della fornace in piazza, la possibilità di vedere la bellezza dell'arte e come nasce un oggetto a partire dal blocco di argilla.

plus: la scoperta di Deruta più la possibilità di vedere posti di rilevanza come la madonna dei bagni, rocca di casalina. la chiesa di Deruta, la chiesa di Sant'angelo, il borgo di castelleone e il pranzo incluso nella visita guidata in uno dei ristoranti del Comune a scelta fra 2/3

full: visita guidata approfondita di tutto il territorio con auto di servizio o pulm ino a secondo dei partecipanti, la scoperta di tutte le bellezze, con pranzo e cena.

( versione non ancora definitiva )
 
Top
0 replies since 23/3/2014, 11:33   15 views
  Share